BOH VILLAGE

BOH VILLAGE

BOH Village

BOH VILLAGE, il punto di incontro tra uomo e natura.

L’azienda con questo progetto vuole rispondere ad una reale problematica attuale. Stiamo assistendo ormai da molti anni ad una lenta ma progressiva presa di coscienza collettiva dell’impatto dell’uomo sulla natura.

BOHVillage è un villaggio innovativo, composto da elementi architettonici ecosostenibili realizzati in contesti naturali.

Abbiamo una visione più ampia del solo fabbricato architettonico, comprendendo anche la realtà circostante.

Si presenterà dunque come valido progetto green per la valorizzazione e riqualificazione di differenti aree con varie possibili destinazioni d’uso.

BOHVillage vuole lasciare nel visitatore un esperienza, facendo riscoprire il beneficio che produce la natura.

In un primo momento il suo utilizzo viene canalizzato nel mercato ricettivo-turistico, in particolare nel ramo dell’ecoturismo.

NEXT STEP – BOH Village, Val Calamento

Il progetto pilota per questo prodotto troverà luogo nel comune di Telve (TN) nella località della Val Calamento, ai piedi del Passo Manghen.

BOH VILLAGE sarà in questo caso un ampliamento di una struttura ricettiva esistente.
Il progetto ad Agosto 2019 ha ricevuto, da parte della tutela paesaggistica locale, l’approvazione in prima battuta.

Il progetto prevede la realizzazione del fabbricato come descritto e la riqualificazione locale dell’area privata a causa dei danni subiti dalla tempesta Vaia (2018).

BOHVILLAGE si presenterà dunque non solo come suite eco-luxury resort ma anche come parco alpino. Da li poi si potranno creare numerosi collegamenti naturalistici con realtà locali importanti come l’Oasi del WWF della Valtrigona (unica oasi WWF di tutto l’arco alpino).

Work in progress

Contattaci per maggiori informazioni

Contatti